Menu Chiudi

Servizi postali – I 5 servizi principali

Servizi postali - I 5 servizi principali

I servizi postali sono i servizi di posta, i servizi di corriere espresso e i servizi postali a pagamento.

Sono molto importanti perché servono a spedire merci all’interno delle città, in altre città e persino in altri Paesi. Di seguito vi daremo maggiori informazioni sui servizi postali e vi forniremo le seguenti informazioni.

La crescita delle operazioni di ricezione, classificazione, trasporto e consegna degli invii postali attraverso le reti postali, sia all’interno della nazione che per la spedizione verso altre nazioni o la ricezione dall’esterno, costituisce i servizi postali.

Ecco i cinque (5) servizi postali meglio posizionati in Italia:

1. BRT Bartolini

Uno dei servizi di consegna pacchi più noti in Italia è Bartolini. Il fornitore di servizi ha completato l’integrazione nel Gruppo DPD nel 2020.

Questa azienda offre un servizio di consegna espressa garantito 24 ore su 24. Inoltre. BRT Bartolini ha 180 filiali dove è possibile ritirare e spedire pacchi.

BRT BARTOLINI

2. Poste Italiane

Poste Italiane ha una storia di oltre 160 anni. Questo è uno dei fattori che contribuiscono alla reputazione dell’azienda come l’opzione più affidabile in Italia per la consegna dei pacchi. Quasi il 64% dei pacchi è ora sotto il controllo del governo italiano. L’azienda è uno dei maggiori datori di lavoro della nazione, con oltre 140.000 lavoratori.

Questa azienda ha un servizio di consegna espressa, in cui le spedizioni impiegano da 1 a 3 giorni per arrivare nella maggior parte delle città del Paese. Inoltre, i pacchi che possono essere inviati tramite questo tipo di servizio possono pesare fino a 30 kg. Poste Italiane ha 13000 filiali dove è possibile ritirare e spedire pacchi.

POSTE ITALIANE

3. UPS

L’azienda, fondata nel 1907, ha la sua sede globale ad Atlanta e impiega più di 500.000 persone. Sebbene il mercato nordamericano rappresenti la maggior parte dei 13 miliardi di dollari, UPS è il quarto fornitore di consegne di pacchi in Italia.

UPS

4. GLS

German Parcel, ora nota come General Logistics Systems B.V. (GLS), è stata fondata nel 1989. La sua sede attuale è ad Amsterdam, dove è una filiale della Royal Mail, una compagnia di navigazione britannica. In Italia, GLS ha 159.000 abbonati, secondo le sue stesse statistiche. Circa il 55% dei suoi 3,6 miliardi di euro di fatturato proviene solo da Germania, Francia e Italia (2019-2020).

GLS

5. FedEx

50.000 persone lavorano per FedEx Express Europe, che ha la sua sede centrale a Hoofddorp, nei Paesi Bassi. Dopo l’acquisto da parte della casa madre americana del fornitore di servizi logistici olandese TNT nel 2016, è nata FedEx Express. Oltre alle linee aeree, il servizio pacchi dispone di una solida rete terrestre di oltre 25.000 veicoli di consegna e 6.500 camion.

FedEx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *