Il metodo più rapido, sicuro e affidabile per trasmettere messaggi digitali.
- attivazione completa online;
- 1 anno, 2 anni o 3 anni;
- spazio in casella di 2 GB;
- dominio @pec.poste.it
- accesso con un client di posta elettronica sul computer o tramite webmail, accessibile anche da dispositivi mobili;
- Per un periodo di 12 mesi a partire dal 29 settembre 2021, in promozione.
Contenuti
Caratteristiche
COMODO E SEMPLICE DA USARE
l’opzione migliore per le aziende e i professionisti che devono consegnare documenti elettronici in totale sicurezza e legittimità;
La PEC costa solo 5,50 euro (IVA esclusa) per un anno, 9,00 euro (IVA esclusa) per due anni e 10,50 euro (IVA esclusa) per tre anni, ed è molto simile a una casella di posta elettronica tradizionale in termini di facilità d’uso e di costi. promozione per un anno a partire da 3,85 euro (IVA esclusa).
UNA PROMESSA
La PEC consente la consegna elettronica di documenti e comunicazioni con lo stesso peso legale della raccomandata con ricevuta di ritorno;
Il servizio garantisce l’integrità del materiale trasmesso, cioè che il messaggio inviato non si sia alterato durante l’invio, nonché la certificazione dell’invio e della consegna del messaggio al destinatario.
SU PC O WEBMAIL
È possibile utilizzare i comuni client di posta elettronica sul proprio PC per accedere alla propria casella PEC via webmail o anche comodamente da casa.
Come inviare una richiesta di assistenza
ACQUISTARE ONLINE
Se sei registrato su poste.it come Professionista o come Responsabile Legale dell’Azienda che rappresenti, puoi acquistare una singola casella PEC a tuo nome. Se sei già in possesso di un’identità digitale personale “forte” (collegata alla tua persona fisica) rilasciata da Poste Italiane, come un Conto Poste privato verificato o una PosteID abilitata allo SPID, puoi acquistare il servizio anche interamente online (hai un Conto Poste privato “verificato” o “forte” se sei un cliente privato BancoPosta o Postepay con operatività online o se lo hai richiesto all’ufficio postale). Accedendo alla propria Area Personale MyPoste come utente privato e visitando l’area Gestione Profilo, è possibile confermare la tipologia del proprio Conto.
ABILITAZIONE ONLINE
La vostra casella PEC sarà operativa al termine della procedura di acquisto. Riceverete una mail con le istruzioni per l’utilizzo del servizio da webmail e applicazioni di posta elettronica, nonché indicazioni su come scegliere la password che vi consentirà di accedere alla vostra casella PEC.
RAPPRESENTATE UN’AZIENDA, UN PRIVATO O UNA PA?
Scopri come acquisire la PEC di Poste Italiane se sei un privato!
Per saperne di più sui Servizi Digitali Certificati pensati per le aziende e le pubbliche amministrazioni, consulta le sezioni sottostanti: Servizi Digitali Certificati per le Aziende e Servizi Digitali Certificati per la PA.
Utilizzo del servizio
ARRIVARE ALLA WEBMAIL
Per accedere alla propria casella PEC è possibile utilizzare la webmail. Si può utilizzare per gestire i contatti e le cartelle, comporre e leggere i messaggi di posta elettronica certificata, impostare la gestione dei normali messaggi di posta elettronica e altro ancora.
PER CONTROLLARE LA PEC
Accedere alla sezione di gestione cliccando su GESTIONE PEC. Da qui è possibile:
- modificare la password di accesso alla propria casella;
- esaminare le condizioni del proprio pacco;
- acquistare una nuova casella;
- visitare la webmail.