Menu Chiudi

Dichiariazione di Successione – Software

Dichiariazione di Successione - Software

Contenuti

Software scaricato

Si prega di notare che per accedere al programma di compilazione è necessario utilizzare la Java Virtual Machine. Si consiglia di utilizzare sempre la versione più recente.

Indipendentemente dal sistema operativo, fare clic sul link sottostante per ottenere il software di compilazione: Dichiarazione di Eredità

È possibile che al primo avvio dell’applicazione venga visualizzata la finestra di dialogo “Avviso di protezione” con informazioni sul fornitore del software (Internal Revenue Service); in questo caso, è necessario considerare il fornitore del software come “affidabile” e scegliere il pulsante “Esegui” per continuare l’installazione.

Il programma comunica con il server Web per verificare se è disponibile una versione più recente e, in tal caso, si aggiorna se necessario. In questo modo, l’utente ha la certezza di utilizzare sempre la versione più recente del programma, senza dover affrontare laboriosi processi di aggiornamento.

Prima di avviare la compilazione della dichiarazione, è necessario scegliere il proprio “Profilo utente” utilizzando l’opzione “Impostazioni” presente nella parte superiore della barra degli strumenti.

Attenzione: Sono disponibili funzionalità per la verifica e l’eventuale conversione dei file non conformi ai formati specificati (PDF/A-1a, PDF/A-1b, o TIF e/o TIFF) al fine di accelerare la compilazione dei documenti da allegare alla dichiarazione di successione. Di conseguenza, dopo aver predisposto il file allegato alla dichiarazione, è necessario sottoporlo preventivamente alla verifica di validità tramite le suddette funzioni disponibili sul sito dei servizi telematici, che richiedono l’autenticazione. Una volta autorizzati, selezionare “Servizi per” dal menu principale, quindi “Convalida e conversione file” dal menu a tendina che appare. Dopo aver selezionato il file da convalidare o convertire, specificare il formato appropriato (PDF/A o TIFF) nella “descrizione dell’allegato”, quindi fare clic su “convalida”. Se il file fornito per la verifica non è nel formato giusto per un allegato, le funzionalità della procedura consentono di convertirlo in un formato adeguato.

Informazioni

A partire dal 23 gennaio 2017, la dichiarazione di successione deve essere presentata online utilizzando il programma Dichiarazione di Successione (SUC).

Il programma consente la generazione e la gestione del file telematico ed è accessibile agli utenti Windows e MacIntosh. Prima di essere presentato, il file deve essere verificato se è stato preparato con un software diverso da quello fornito dall’Agenzia. In questo caso, è necessario installare preventivamente il modulo di controllo, accessibile sia su questo sito che su quello dei Servizi telematici.

Il prodotto di compilazione si avvale di una nuova tecnica di distribuzione del software basata su Java che consente agli utenti di accedere e utilizzare applicazioni basate sul Web. Ciò consente di attivare le applicazioni con un semplice clic, assicurando che venga sempre utilizzata la versione più recente. Inoltre, elimina la necessità di laboriosi processi di installazione o aggiornamento.

Operazioni iniziali

Il programma può essere utilizzato solo con la Java Virtual Machine. Si consiglia di utilizzare sempre la versione più recente accessibile.

Specifiche tecniche

programmi in esecuzione:

  • Windows 10 e Windows 8 insieme a Windows 7
  • Linux (assicurato sulle versioni Red Hat 9, Ubuntu e Fedora)
  • Mac OS X 10.7.3 o successivo.

È necessario installare un software per leggere e stampare i file creati in formato PDF.

SOFTWARE DI COMPILAZIONE – DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *